Direzione Didattica 1° CIRCOLO di Domodossola


Vai ai contenuti

La nostra storia

Scuole > Infanzia Rodari

Nel mese di giugno di questo anno scolastico 2012-2013 il giardino della nostra Scuola è stato completamente rinnovato grazie all'intervento del Comune di Domodossola e arricchito di uno splendido murales realizzato gratuitamente da una nostra mamma:
gli alunni e le maestre della Scuola Rodari ringraziano di cuore la signora Emanuela Zucco.


VEDI MURALES

La Scuola dell'Infanzia "Gianni Rodari" è stata fra le prime scuole statali ad essere istituite in Ossola.
Fu aperta con il nome di Scuola materna via Ida Braggio nel 1975. Funzionavano due sezioni, con orario 9/16 e un'unica insegnante per sezione.
La sede fu trovata temporaneamente al piano rialzato delle scuole Elementari di via Cesare Battisti ( attuale Biblioteca Cottini) che divenne poi la sede definitiva.
Negli anni Ottanta, date le numerose richieste di iscrizione, le sezioni furono portate a 3 e poi a 4; anche l'orario e l'organico vennero cambiati come prevedevano le direttive Ministeriali, così la scuola adottò l'orario 7.50/17.15, ancora in vigore, con due insegnanti per sezione.
Proprio in questo periodo la scuola fu intitolata allo scrittore

GIANNI RODARI.
Dieci anni fa (2001) la Scuola fu spostata nell'attuale sede di via Rosmini occupando in parte il piano terra della Scuola Primaria.
Furono fatte dall'Amministrazione Comunale modifiche ai locali predisposti ad accogliere la scuola dell'Infanzia:
sostituzione pavimenti, aumento numero bagni, rifacimento salone,posa di paraspigoli e di copri-termosifoni, interventi secondo le norme di sicurezza( porte antipanico, scivoli esterni, estintori, segnaletica, ecc...), giardino esterno con giochi.

Home Page | Genitori | Scuole | AREA BES e PDP | Area riservata | Registro ARGO | Mappa del sito


Menu di sezione:


Torna ai contenuti | Torna al menu